Amministrazione trasparente
Uffici
Accesso civico
L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti,
le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito
istituzionale
(disciplinato dall'art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della trasparenza, che ha l’obbligo di pronunciarsi su di essa.
Con provvedimento sindacale n. 1 del 20/01/2020 il Segretario Comunale dott. Marco Coiz è stato nominato Responsabile per la prevenzione della corruzione di cui all'art. 1, comma 7, della Legge n. 190/2012. Sulla base dell'art. 43, comma 1, del D.Lgs. 33/2013 il Responsabile per la prevenzione della corruzione svolge, di norma, anche le funzioni di Responsabile della trasparenza.
Responsabile dell'accesso civico: dott. Marco Coiz
Tel: 0432 727272
e-mail: segretario@comune.sanpietroalnatisone.ud.it
Documentazione :
La richiesta può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo e presentata:
- tramite posta elettronica all’indirizzo: segretario@com-san-pietro-al-natisone.regione.fvg.it
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.sanpietroalnatisone@certgov.fvg.it
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della trasparenza del Comune di San Pietro al Natisone, Via Alpe Adria, 56 - 33049 San Pietro al Natisone (UD)
- con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla
scansione digitale del documento di identità, fatta eccezione nel caso venga effettuata tramite
posta elettronica certificata (PEC)
Elenco di richieste di accesso:
- Ad oggi 31.12.2017 non vi sono richieste di accesso
2015
Obiettivi di accessibilità 2015. Approvato con delibera di Giunta C. n. 25 del 30.03.2015.
Piano
di Informatizzazione (art.24 co.3/bis del DL 90/2014). Approvato con delibera di
Giunta C. n. 15 del 09.02.2015.